Allenamento Fitness

Tutto ciò che riguarda il Fitness lo sport l'allenamento e l'alimentazione

Endurance

10 June 2008 Scritto da

Il protocollo d’allenamento è impostato per raggiungere la migliore prestazione negli sport di endurance (corsa, cilcismo, nuoto, triathlon ecc.). Il programma è pensato per l’atleta amatore che vuole affrontare con successo gli sport di endurance, preservando la salute (prevenzione infortuni) e ottimizzando il rapporto allenamento/recupero/alimentazione.

Ideale, se non obbligatorio, per tutti coloro che si apprestano ad allenarsi per raggiungere obiettivi importanti, senza avere le necessarie conoscenze (es.: correre una maratona o partecipare a una gara di triathlon).

L’esperienza pluriennale acquisita sul campo come atleta di  triathlon, ciclismo, podismo e aver trasferito le mie conoscenze e quelle del mio staff su decine di clienti ci permette di personalizzare il protocollo d’allenamento nei minimi dettagli e adattarlo ad ogni livello di partenza.

Nel programma endurance è “opzionabile” anche l’elaborazione di un piano alimentare e di integrazione (solo se necessaria) da parte del nostro team di dietologi. Dopo un’attenta anamnesi alimentare, patologica e dopo accurati esami ematici viene elaborato un prospetto dietetico personalizzato che permettera all’atleta di trarre i migliori risultati dagli allenamenti.

Ruolo cruciale nel protocollo di lavoro è la valutazione dei miglioramenti che derivano dagli allenamenti e dall’alimentazione personalizzata. Vengono effettuate mensilmente: Bioimpedenzimetria, Plicometria e Analisi Antropometrica.








Hai ancora dubbi? Contattami!!!

Ti richiamerò entro 24 ore

Non ci sono Commenti.

Subscribe to Allenamento Fitness


Video & Audio Comments are proudly powered by Riffly